Keighley conferma: Pokémon Uranium e AM2R eliminati dai The Game Awards per volere di Nintendo
La spiegazione del presentatore e creatore dell'evento.
Qualche giorno fa vi avevamo parlato dell'esclusione di Pokémon Uranium e AM2R dalle nomination per il premio Best Fan Creation dei The Game Awards.
Molti avevano pensato a una decisione presa in seguito alle pressioni di Nintendo e nella giornata di oggi possiamo finalmente svelarvi cos'è effettivamente successo. A spiegarlo il presentatore e creatore dell'evento, Geoff Keighley.
"Una delle cose attraverso le quali dobbiamo passare è un processo di autorizzazione in cui le compagnie ci permettono di utilizzare le loro IP. Non sveliamo prima le nomination e dopo averle annunciate ci è subito parso chiaro che non avremmo ricevuto l'autorizzazione da Nintendo per l'inclusione di quei due giochi", riporta MyNintendoNews.
"È un comportamento comprensibile, stanno cercando di proteggere la loro IP. Quei giochi sono stati eliminati e nella prospettiva dello show inserendoli avremmo avuto dei problemi".
Keighley afferma che sarebbe felice se Nintendo e gli sviluppatori di quei giochi riuscissero a trovare un accordo ma allo stesso tempo si ritrova con le mani legate: quei giochi vengono considerati come un uso illegale delle IP e per questo non possono far parte dello show.
Cosa pensate di questa vicenda?