Skip to main content

Keiji Inafune: "non creo giochi a cui riesco a giocare"

Il producer svela nuovi dettagli su Mighty No. 9.

Keiji Inafune, creatore di Mighty No.9, ha rilasciato qualche nuova dichiarazione a proposito dell'atteso titolo.

A quanto pare Mighty No. 9 non sarà un gioco molto facile: "creare giochi a cui riesco a giocare non è un'opzione! La cosa migliore è creare un gioco a cui riesco a giocare solo se mi sforzo. Lo staff è più bravo di me, però", ha commentato Inafune.

Il team ha comunque lavorato ad una curva di apprendimento accessibile. "Ci sono dei sistemi che abbiamo inserito per allenare i giocatori ad essere più abili e più veloci verso la fine del gioco. Questo è quello che abbiamo fatto con gli scatti [dashing]. Vogliamo che i giocatori prendano dei rischi nel gioco, ma li abbiamo bilanciati".

Inafune ha poi concluso parlando delle combo: "È un sistema che sfida davvero i giocatori. E vogliamo sfidare anche i giocatori davvero esperti. Quando penseranno di padroneggiare il sistema di gioco, ci saranno dei sistemi che li faranno pensare due volte".

Vi ricordiamo che Mighty No. 9 uscirà ad inizio 2016.

Fonte: NintendoEverything

Avatar di Alex Franchini
Alex Franchini: La sua passione per i videogiochi e la musica risale all'infanzia. PCista ma non di parte, approfitta di ogni occasione per fare paragoni con Dark Souls. Lo si può occasionalmente trovare alla guida di auto da corsa virtuali con risultati imbarazzanti.
In this article

Mighty No. 9

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PlayStation Vita, Nintendo Wii U, PC, Nintendo 3DS

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!