Kena: Bridge of Spirits su PS5 sarà uno dei primi giochi a sfruttare il feedback aptico del controller DualSense
Il progetto attira l'attenzione anche per le feature next-gen.
Mentre l'evento reveal di PS5 ha presentato molti giochi tripla A, ci sono stati anche diversi titoli indie in evidenza durante la presentazione. Uno dei più impressionanti è stato sicuramente Kena: Bridge of Spirits, sviluppato da Ember Lab.
"Abbiamo avuto questo concetto di gioco per un po' di tempo e siamo finalmente in grado di dare vita alla nostra visione con il supporto di Sony e le capacità del nuovo hardware. Vogliamo che Kena: Bridge of Spirits immerga il giocatore in un mondo dettagliato e fantastico che sembri reale", ha detto lo studio.
Secondo il comunicato stampa, Kena: Bridge of Spirits utilizzerà le feature avanzate del controller DualSense di PS5 per simulare la resistenza delle corde dello Spirit Bow di Kena. Il gioco sarà uno dei primi a fare uso delle nuove tecnologie del controller next-gen e, molto probabilmente, dopo questa prima implementazione il feedback aptico sarà riproposto in altri titoli che prevedono l'uso di un arco tra le varie armi.
Ember Lab descrive Kena: Bridge of Spirits come un titolo di azione / avventura basato sulla trama che fonde la narrazione con l'esplorazione, il combattimento frenetico e elementi puzzle. Il personaggio principale si ritroverà in un viaggio alla scoperta di sé mentre tenta di ristabilire l'equilibrio nell'ambiente sconvolto di un antico villaggio.
"I giocatori vestiranno i panni di Kena, una giovane guida spirituale in missione per scoprire la misteriosa storia che circonda la fine del villaggio. Con l'aiuto dei piccoli compagni conosciuti come Rot, il giocatore disarmerà gli avversari, sbloccherà nuove abilità, scoprirà segreti e ripristinerà la bellezza della terra".
Kena: Bridge of Spirits uscirà nel periodo delle festività natalizie su PlayStation 5, PlayStation 4 e PC come esclusiva Epic Games.
Che ne dite?
Fonte: Wccftech.