Skip to main content

Kena Bridge of Spirits con una qualità visiva da film? 'Stesse sensazioni tra gameplay e cutscene'

Una continuità spiegata direttamente dagli sviluppatori.

Il co-fondatore di Ember Lab Mike Grier, in una recente intervista sul sito ufficiale di Unreal Engine, ha parlato dell'aspetto di Kena: Bridge of Spirits e di come gli sviluppatori siano riusciti a mantenere un livello di qualità visiva sia nelle cutscene che nel gameplay.

Grier ha spiegato che oltre a utilizzare le stesse risorse nei filmati e nel gameplay per dare vita all'ambiente, c'è anche qualcos'altro che funziona a favore del gioco, che è lo stile visivo. Grier ha anche affermato che anche la qualità delle animazioni di Kena nel gameplay e nei filmati merita una menzione speciale.

"Abbiamo trascorso molto tempo a progettare l'aspetto dell'ambiente e del mondo", ha affermato Grier. "Questi sforzi si sono concentrati sullo stile visivo e sullo scopo della narrazione ambientale. Tutto questo lavoro sullo sviluppo del mondo viene trasferito ai filmati, perché utilizziamo le stesse risorse. Quindi questo stile visivo aiuta davvero a trasmettere la stessa sensazione tra il gameplay e le cutscene. Ma un aspetto che a volte penso possa essere trascurato è la qualità delle nostre animazioni di gioco. Kena e i personaggi si muovono perfettamente sia nel gameplay che nelle cutscene, creando questa sensazione fluida senza interruzioni".

Kena: Bridge of Spirits uscirà il 24 agosto per PS5, PS4 e PC.

Fonte: GamingBolt