Kerbal Space Program sta per uscire dall'Early Access
Bisognerà attendere il prossimo update.
Kerbal Space Program è un titolo sicuramente conosciuto da chi gioca su Steam, considerando l'enorme successo che ha riscosso l'idea di progettare, in modo piuttosto complesso e tecnico, delle astronavi con cui mandare nello spazio dei simpatici minion.
Il gioco, sviluppato da Squad, è entrato in fase beta da circa un mese, ma si trova su Steam Early Access dal 20 marzo 2013 e ora sta per uscire in versione definitiva.
Ad annunciarlo è stato lo sviluppatore Felipe "HarvesteR" Falanghe sul forum ufficiale del gioco, che ha tenuto a precisare che gli aggiornamenti continueranno anche dopo la pubblicazione completa.
"Come lo sviluppo della Beta è andato avanti, una cosa è stata chiara, Kerbal Space Program sta per raggiungere lo stato in cui ogni singolo obiettivo del gioco tra quelli originali è stato raggiunto e possiamo dire che il nostro progetto iniziale è stato soddisfatto".
"Per questo motivo, il prossimo aggiornamento sarà la nostra versione 1.0 e con questo abbandoneremo l'Early Access. È un momento storico per noi di Squad, dopo oltre quattro anni di sviluppo, sentiamo che Kerbal Space Program è finalmente pronto per essere visto da tutti come un gioco completo. Comunque, da nessun punto di vista si tratta della fine".
"Non vediamo modo migliore di continuare a raggiungere i nostri obiettivi iniziali se non continuando lo sviluppo di Kerbal Space Program, oltre la Beta, dopo i nostri piani originali. Questo significa che successivamente all'uscita della versione 1.0, continueremo con gli aggiornamenti gratuiti 1.1, 1.2 e così via".
Su Steam il gioco, in cui è acquistabile a €27,99, ha riscosso un grande successo, tanto da avere più del 98% di recensioni positive.
Fonte: PC Gamer