Keywords Studios acquisisce Synthesis Group: nasce un "colosso" nel mercato della localizzazione e del doppiaggio
Un accordo da €18 milioni.
Keywords Studios ha annunciato l'acquisizione di Synthesis Group dando vita a un "leader indiscusso" all'interno del mercato della localizzazione dei testi e del doppiaggio nel mondo dei videogiochi.
L'accordo da €18 milioni unisce Keywords a una società che collabora con colossi dell'industria videoludica come Activision, Bethesda, Disney, Ubisoft e che nel corso di circa vent'anni ha lavorato su franchise importantissimi come Call of Duty, GTA, World of Warcraft, Destiny, Borderlands, Need for Speed, Assassin's Creed, Battlefront e Fallout.
Il gruppo AIM, che possiede Keywords e che aveva precedentemente acquisito Binari Sonori, ottiene una posizione ancora più importante in tutto il mondo dato che Synthesis può contare su società sussidiarie in Svizzera, Milano, Amburgo e altre operazioni in Francia, Spagna, Messico, Stati Uniti, Taiwan, Singapore, Corea e Giappone.
Il fondatore di Synthesis, Max Reynaud, si è detto entusiasta di questo accordo e ha sottolineato che Keywords e Synthesis condividono l'obiettivo di diventare il leader dei servizi tecnici per l'industria dei videogiochi.
Fonte: Proactiveinvestors