Kickstarter: nel 2015 sono stati raccolti più di $46 milioni per finanziare i videogiochi
Ecco i risultati della piattaforma di crowdfunding.
Il 2016 è ormai iniziato e per moltissime aziende dell'industria videoludica è arrivato il momento di analizzare i bilanci dell'anno appena concluso. Anche Kickstarter, la piattaforma di crowdfunding più conosciuta, ha deciso di condividere i dati del 2015 per quanto riguarda i giochi.
All'interno di un post sono, infatti, stati raccolti i dati riguardanti i giochi da tavolo e i videogiochi. Complessivamente sono stati raccolti più di $144 milioni, un dato in netta crescita rispetto agli $89 milioni del 2014.
Per quanto riguarda i videogiochi, sono stati raccolti $46 milioni suddivisi in più di 480.000 sostenitori (la media è di circa $95 spesi a testa) che hanno permesso di concludere con successo la campagna di raccolta fondi di 374 progetti.
Il titolo che ha ottenuto il maggior successo è stato Shenmue 3 con $6,3 milioni seguito da Bloodstained con $5,5 milioni. Shenmue 3 è anche il videogioco che ha ottenuto la cifra maggiore nella storia di Kickstarter.
Cosa pensate di Kickstarter e del sua sempre più evidente importanza nel mondo dei videogiochi? Avete letto ciò che è successo con il progetto Kickstarter Midora?