Skip to main content

Killer Instinct, la visione di un ex-Rare

Fate lavorare quest'uomo!

L'ex lead designer e programmatore per il gameplay della serie Killer Instinct ha spiegato la sua visione per un ipotetico Killer Instinct 3, offrendosi inoltre nel caso in cui Microsoft dovesse riesumare il celebre picchiaduro.

Chris Tilston, che ha militato per tredici anni nelle fila di Rare (lasciata nel 2009), ha dichiarato ai colleghi inglesi di Eurogamer che, se Microsoft chiedesse a Starfire, il suo nuovo studio, di sviluppare un nuovo Killer Instinct, lo farebbe prendendo spunto da World of Warcraft, il noto MMO di Blizzard.

"Andrebbe aggiornato e reinventato", ha specificato lo sviluppatore inglese. "Non si potrebbe fare quel che è stato fatto per Street Fighter, Killer Instinct non è stato pensato per il gioco casalingo. Lo abbiamo disegnato per i cabinati, per essere rumoroso e chiassoso, per farsi notare nel mercato degli arcade. Non è mai stato un home game."

Tilston ha lasciato Rare per contribuire alla creazione di Starfire Studios, software house indipendente che ha appena annunciato il suo primo, ambizioso Xbox Live Arcade, lo shooter sci-fi Fusion: Genesis.

Il titolo sarà pubblicato da Microsoft Studios, il cui responsabile esecutivo, Ken Lobb, proviene anch'egli da Rare. "Ken parla spesso di KI3", ha detto a tal proposito il developer britannico. "Non si sa mai. Un giorno. Non si sa mai."

Fate lavorare quest'uomo!