Skip to main content

Killer Instinct è "la demo più generosa al mondo"

Ken Lobb ci spiega perché il gioco non è free-to-play.

Ken Lobb, creative director dei titoli first-party pubblicati su Xbox One nonché membro del team di Rare che ha lavorato a Killer Instinct 1 e 2, ha difeso a spada tratta il nuovo episodio della serie picchiaduro in un'intervista concessa ad Eurogamer.net.

Secondo Lobb, Killer Instinct è "la demo più generosa al mondo".

"Voglio solo avere più persone possibili sul gioco. Alcuni dicono 'oh, è free-to-play'. No, non è free-to-play".

"Cos'è un free-to-play? È qualcosa che non possiedi mai davvero. Al day one, se volete comprare il nostro gioco, compratelo. Lo possedete. Non c'è da fare del grind per piccole monete che sbloccano cose più avanti".

"La parte gratuita", ha spiegato Lobb, che ha dato il nome all'arma Klobb di Goldeneye 007, "è che al day one potete scaricare Jago senza alcun costo e giocare tutto con Jago. La story mode arriverà più avanti, ma avrete subito il suo tutorial completo, la practice mode completa e potrete andare online e giocare contro tutti. Quindi avrete il gioco completo con il solo Jago".

"Poi se deciderete che vi piace Thunder, per esempio, potrete acquistarlo per una certa cifra. Forse è soltanto quello ciò che volete, per cui perché dovreste pagare $40? Pagatene solo cinque e avrete Thunder".

Le modalità di acquisto di Killer Instinct sono state svelate poche settimane fa.