Killzone Mercenary al capolinea: Sony chiude inaspettatamente i server del gioco per PS Vita
A sorpresa.
Secondo quanto riferito, Sony ha chiuso i server per lo sparatutto per PlayStation Vita, Killzone: Mercenary senza alcun preavviso.
Al momento non è chiaro il motivo per cui i server sono stati spenti, ma i fan si sono riuniti su Reddit per chiedersi perché non riuscivano ad entrare nel multiplayer (grazie, Digital Trends).
Mentre Sony non ha ancora formalmente commentato l'accaduto, i giocatori hanno contattato i rappresentanti della società che avrebbero confermato la chiusura del gioco.
"Ho chiesto a un rappresentante che ha controllato internamente e ha confermato la chiusura", ha detto un utente.
I giocatori stanno ora tentando di convincere Sony a un ripensamento, affermando che la mancanza di preavviso potrebbe violare i termini di servizio dell'azienda, in particolare poiché alcuni giocatori affermano di aver acquistato solo di recente il titolo. Ma ci sono anche altri utenti che, magari, avrebbero voluto continuare a giocare.
Dark Eclipse per PSVR - che è stato lanciato solo nel 2018 - è il prossimo gioco che chiuderà i battenti. I giocatori hanno tempo fino al 15 giugno per spendere la valuta rimanente, Dark Coins. Dopo questa data, le modalità giocatore singolo e multiplayer non saranno disponibili.
SingStar, invece, ha chiuso i suoi server il 31 gennaio. Le funzionalità offline rimarranno disponibili, ma tutte le funzionalità online, le funzionalità di rete e gli acquisti di brani sono stati disabilitati a partire dalle 23:59 del 31 gennaio 2020.
Che ne pensate?
Fonte: Eurogamer.net.