Skip to main content

Killzone: Shadow Fall, 30fps in singolo e 60fps in multiplayer

"Per gran parte del tempo", almeno.

Killzone: Shadow Fall andrà a 30fps nella modalità single-player e a 60fps "per gran parte del tempo" in quella multiplayer, stando a Guerrilla Games.

"La ragione per cui questo accade è complicata", ha spiegato il lead designer Eric Boltjes all'Eurogamer Expo 2013. "Avere 60fps costanti non è meglio che averli 'per gran parte del tempo'. Suona strano ma è vero. Perché solitamente nei momenti in cui il frame-rate calerà o sarete morti o sarà comunque troppo tardi".

"Non volevamo fare concessioni grafiche" e cioè "avere metà della risoluzione, rimuovere la distruttibilità e tutti i vetri, per esempio".

Ma semplicemente "non possiamo uscire e dire che saranno sempre 60fps, perché sarebbe mentire. Ci siamo molto vicini e sfido chiunque a notarlo, senza il contribuito di Digital Foundry".

La campagna andrà invece a 30fps, perché "c'è persino più distruttibilità" e sostanzialmente l'IA non richiederà i tempi di reazione che saranno invece obbligatori sul multiplayer.

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article
Related topics
PS4

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!