Kimishima: "in Nintendo si pensava di poter vendere 100 milioni di Wii U"
Le previsioni erano positive e il flop inaspettato.
Al di là dell'ottima qualità delle esclusive, Wii U non può che essere considerato un flop a livello di vendite, soprattutto se paragonato all'incredibile successo di Wii.
Il presidente della grande N, Tatsumi Kimishima, ha rivelato che all'interno di Nintendo stessa molte previsioni erano fin troppo ottimistiche e che si pensava erroneamente che Wii U sarebbe stato un successo assicurato.
"In un incontro interno qualcuno fece delle previsioni di vendita affermando che sarebbero stati venduti quasi 100 milioni di Wii U in tutto il mondo.
"Il ragionamento era semplice: dato che Wii ha venduto bene Wii U seguirà la strada del predecessore. Dissi che dato che Wii aveva venduto così bene sarebbe stato necessario spiegare chiaramente le novità di Wii U nel caso in cui volessimo superare la vecchia console e vendere il nuovo sistema e che sarebbe stato un compito tutt'altro che semplice. Una sfida simile ci aspetta con NX."
Nintendo dovrà quindi mettere in evidenza tutte le novità di Nintendo NX, magari sfruttando quella misteriosa idea che sta spingendo la compagnia nipponica ad essere così riservata sul progetto.
Fonte: Wii U Daily