Kind Words è una perla di originalità in cui condividere storie, paure ed emozioni
Un particolare gioco indie che può aiutare a superare momenti difficili con l'invio di lettere anonime.
Il panorama indie sa regalarci a volte dei giochi davvero particolari, originali e fuori dagli schemi, come nel caso dell'adorabile Kind Words dello sviluppatore e publisher indipendente Popcannibal.
Non è facile inquadrare in un genere specifico questo titolo, ma l'idea di base è abbastanza fuori dal comune.
In Kind Words, infatti, potremo inviare messaggi anonimi, delle lettere a cui rispondere e attraverso le quali superare momenti bui o situazioni difficili. Un gioco molto "intimo", che permetterà di condividere preoccupazioni, storie, paure ed emozioni con altri utenti.
Se state affrontando un momento difficile e non riuscite a comunicare un vostro problema, con Kind Words sarà possibile condividere sfoghi e pensieri con altri giocatori. Anche voi potrete ricevere messaggi, perché lì fuori qualcuno potrebbe aver bisogno di un vostro consiglio o incoraggiamento.
I messaggi possono essere inviati a persone specifiche o alla community in generale, lanciando un aeroplanino di carta fuori dalla finestra.
Potete anche abbellire le vostre lettere con adesivi personalizzati e, ricevendo da altri ulteriori adesivi, sarete in grado di modificare la camera da letto del vostro protagonista.
Che ne pensate di questo particolare gioco?
Kind Words è disponibile per PC su Steam.
Fonte: Rockpapershotgun.