Skip to main content

Kinect e i giocatori seduti: Microsoft condivide la nuova feature

Da Milo & Kate a tutti i developer first e third party.

Microsoft renderà disponibile a tutti i developer la tecnologia firmata Lionhead che permette a Kinect di scannerizzare il corpo dei giocatori anche se seduti.

"Condivideremo la nostra tecnologia", ha spiegato il creative director di Fable: The Journey, primo titolo a supportare questa nuova feature, Gary Carr. "Microsoft la offrirà a tutti; i nostri giocatori seduti sono ora i loro giocatori seduti e ogni aggiornamento dei dev kit includeranno la funzionalità".

Quest'ultima, a detta di Carr, proviene direttamente dalla tech demo di Milo & Kate mostrata qualche E3 fa, quando Kinect era ancora l'embrionale Project Natal.

Un labor limae di 18 mesi ha poi consentito alla software house di perfezionare la tecnica e condividerla con tutti gli sviluppatori first e third party, in modo da rendere migliori le esclusive Xbox 360.

La tecnologia di Milo & Kate
Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!