Kinect riconoscerà la postura e il tono della voce
Il volo pindarico di Kudo Tsunoda, Microsoft.
Kudo Tsunoda di Microsoft spera che Kinect sia presto in grado di leggere la postura del corpo dei giocatori e il tono della loro voce.
Parlando ai microfoni di MCV, Tsunoda ha spiegato che la divisione di ricerca e sviluppo del colosso di Redmond si sta concentrando su "come rendere le persone degli attori all'interno di una narrazione".
"Penso che il lavoro fatto in Mass Effect 3 sia magnifico. Vogliamo che Kinect legga non solo ciò che diciamo, ma anche il tono della voce e la posizione del corpo, e sfruttare queste informazioni nella storia. Potremmo ottenerne delle esperienze davvero interessanti".
Un'altra area di interesse per Microsoft è l'uso di Kinect per "creare esperienze che aiutano a sviluppare skill del mondo reale da usare in altre parti della propria vita":
"È straordinario vedere come le persone usino Kinect in modi che non avremmo neppure immaginato. Sono continuamente sorpreso dalle cose che vediamo dalla community di sviluppo su base giornaliera. È questo ciò che mi eccita di più: quanto margine ci sia per inventare nuove cose con Kinect".
Ottimo! A quando i giochi?