Skip to main content

Kinect riconoscerà la postura e il tono della voce

Il volo pindarico di Kudo Tsunoda, Microsoft.

Kudo Tsunoda di Microsoft spera che Kinect sia presto in grado di leggere la postura del corpo dei giocatori e il tono della loro voce.

Parlando ai microfoni di MCV, Tsunoda ha spiegato che la divisione di ricerca e sviluppo del colosso di Redmond si sta concentrando su "come rendere le persone degli attori all'interno di una narrazione".

"Penso che il lavoro fatto in Mass Effect 3 sia magnifico. Vogliamo che Kinect legga non solo ciò che diciamo, ma anche il tono della voce e la posizione del corpo, e sfruttare queste informazioni nella storia. Potremmo ottenerne delle esperienze davvero interessanti".

Un'altra area di interesse per Microsoft è l'uso di Kinect per "creare esperienze che aiutano a sviluppare skill del mondo reale da usare in altre parti della propria vita":

"È straordinario vedere come le persone usino Kinect in modi che non avremmo neppure immaginato. Sono continuamente sorpreso dalle cose che vediamo dalla community di sviluppo su base giornaliera. È questo ciò che mi eccita di più: quanto margine ci sia per inventare nuove cose con Kinect".

Ottimo! A quando i giochi?

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!