Skip to main content

Kinect si riabiliterà grazie a Xbox One, secondo Microsoft

L'inclusione in ogni confezione della console sarà una mossa vincente?

Albert Penello di Microsoft si è detto convinto, in un'intervista concessa a OXM, che Kinect riuscirà a riabilitarsi agli occhi dei giocatori grazie a Xbox One.

"Una delle più grandi sfide con Kinect è che la gente che più si è lamentata di lui spesso non l'ha neppure usato", ha spiegato il responsabile della pianificazione dei prodotti per la console next-gen.

"Eppure ne abbiamo venduti 26 milioni su una base installata di 76 milioni di unità, più o meno. Ma il problema è che" Kinect "è stato un accessorio" su Xbox 360:

Il lato negativo di questa situazione è che "quando gli sviluppatori non sanno se ci sarà" un Kinect per ogni console "non lo sfrutteranno mai a dovere. Quindi ti ritrovi con esperienze videoludiche inconsistenti".

Una situazione che secondo Microsoft non si ripeterà con Kinect 2.0 e Xbox One, dal momento che essa includerà la periferica nata per il motion gaming in ogni confezione.

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!