Skip to main content

King Arthur: Knight's Tale e la sua oscura rivisitazione di Re Artù hanno una nuova data di uscita in Early Access

Un rinvio ma per fortuna non esagerato.

Avrebbe dovuto debuttare proprio nella giornata di oggi con un Early Access pensato per limare e perfezionare una versione finale che a meno di sorprese arriverà in questo 2021. La sorpresa però è arrivata e riguarda proprio la data di uscita dell'Early Access su Steam.

King Arthur: Knight's Tale si farà attendere ancora un paio di settimane dato che il debutto in Accesso Anticipato è stato rinviato al 26 gennaio. Gli sviluppatori di NeocoreGames (The Incredible Adventures of Van Helsing, Warhammer 40.000 Inquisitor - Martyr) lo hanno annunciato con un comunicato ufficiale sottolineando come la decisione sia stata presa per limare imperfezioni e risolvere alcuni inevitabili problemi della build che arriverà su PC.

D'altronde anche durante la campagna Kickstarter, il team ha sottolineato la volontà di proporre un progetto sostanzialmente privo di magagne tecniche anche in questa primissima fase del lancio e il focus sulla qualità della build early access non può che essere molto gradito e un chiaro segno di attenzione verso tutti i fan che lo acquisteranno o che lo hanno già finanziato su Kickstarter.

In vista del lancio ufficiale che avverrà anche su PS5 e Xbox Series X/S non ci resta che incrociare le dita e attendere una possibilità di provare con mano questo interessante RPG con elementi strategici che rivisita la classica leggenda di Re Artù.

Guarda su YouTube

Giocheremo nei panni di Mordred, il noto cattivo delle storie di Re Artù e in questo caso saremo noi ad aver avuto la meglio e ad averlo ucciso. Però anche lui ci ha ucciso quindi entrambi ci ritroveremo improvvisamente morti ma...vivi. La Dama del Lago ci ha tenuti in vita e vuole che eliminiamo Artù, che intanto ha portato ad Avalon una sorta di esercito da incubo, una volta per tutte. Per farlo dovremo dare il meglio di noi in epiche battaglie a turni ma anche gestire il regno di Camelot e le sue forze.

Un progetto da tenere d'occhio non credete?