Skip to main content

Da Candy Crush a Call of Duty: King sta sviluppando una versione mobile del celebre sparatutto

Lo studio autore del celebre Candy Crush era stato acquistato da Activision Blizzard nel 2015.

King, lo studio di sviluppo salito alla cronache per l'enorme successo raccolto da Candy Crush, fu acquistato da Activision Blizzard nel 2015 per la bellezza di 5,9 miliardi di dollari e sembra che adesso lo sviluppatore si occuperà di qualcosa di completamente nuovo, almeno stando a un'offerta di lavoro pubblicata dalla stessa King.

Come riporta GameSpot infatti, sembra che il team sia alla ricerca di un level designer per un "nuovo, eccitante progetto". "L'obiettivo sarà quello di realizzare un'esperienza di Call of Duty per dispositivi mobile, che possa essere innovativa e redefinire il genere", recita l'annuncio pubblicato da King.

King sarà quindi impegnata nello sviluppare un ambizioso Call of Duty per smartphone e tablet, "che possa essere fresco, social ed estremamente accessibile, mantenendo al contempo una esperienza di gioco autentica alla serie". Forse non sorprendentemente, l'offerta di lavoro indica tra le competenze richieste quella di avere esperienza con gli shooter spaziali, quindi possiamo scommettere con relativa tranquillità sul fatto che il setting del titolo avrà un'ambientazione simile a quella di tanti capitoli di Call of Duty.

La notizia arriva a due settimane dalle dichiarazioni di Coddy Johnson, presidente di Activision Publishing, che aveva parlato di come l'azienda volesse espandersi e investire sul mercato mobile dopo essere stata testimone del successo di Fortnite. Certo, il publisher ha già pubblicato in passato diversi Call of Duty per mobile, ma sembra che questa volta le ambizioni di Johnson e di Activision siano davvero importanti, nel tentativo di catturare l'onda solcata da Fortnite e da altri titoli per smartphone di enorme successo.

Cosa vi aspettate da questo nuovo Call of Duty per dispositivi mobile? Riuscirà ad avvicinarsi ai risultati di Fortnite?