Skip to main content

Una mod rende ancora più punitivo Kingdom Come: Deliverance

I combattimenti saranno più letali e il leveling molto più lento.

All'uscita di Kingdom Come: Deliverance, una buona parte dei giocatori si è lamentata dell'eccessiva difficoltà del gioco, chiedendo a gran voce l'intervento della community dei modder che hanno subito pubblicato una serie di mod in grado di facilitare alcune meccaniche dell'RPG di Warhorse Studios.

Non deve averla pensata allo stesso modo l'utente Knoxogoshi, che come riporta PC Gamer in questi giorni ha pubblicato la mod Ultimate Realism Overhaul, che promette di implementare un realismo più crudo in tutti gli aspetti del gioco. La mod rende innanzitutto il combattimento molto più punitivo, riduce significativamente il guadagno di esperienza e rende molto più complicato ottenere i Groschen, la valuta di Kingdom Come: Deliverance.

Con la Ultimate Realism Overhaul a tutte le armi sarà applicato un requisito di forza molto più restrittivo, e bisognerà scegliere quella giusta in base alla protezione dei nemici che ci troviamo davanti. La finestra per eseguire una parata perfetta sarà molto più breve e quando saremo in inferiorità numerica i nemici ci circonderanno e coordineranno i loro attacchi per colpire all'unisono.

La mod non solo rallenta il leveling, ma riduce gli effetti delle abilità di Henry. Anche aspetti come la fame e il sonno produrranno conseguenze più gravi. A causa dell'aumento dei prezzi trovare una stanza per dormire e comprarsi un pasto caldo non sarà così semplice, e potremo permetterci un'armatura solo nelle fasi avanzate del gioco.

La Ultimate Realism Overhaul sarà modulabile quindi potrete scegliere quali aspetti della mod implementare o meno, e potete scaricarla dalla pagina ufficiale di Knoxogoshi. Che ne pensate di questa mod per Kingdom Come: Deliverance? La proverete?