Kingdom Come: Deliverance promette un sistema di combattimento rivoluzionario
Parola d'ordine: realismo.
Warhorse Studios ha pubblicato nuove informazioni sul sistema di combattimento di Kingdom Come: Deliverance, che lo sviluppatore ha in precedenza definito "rivoluzionario".
"Vogliamo che il combattimento sia speciale", dichiara infatti il lead designer Viktor Bocan nel video che potete vedere in calce alla news. "Non ucciderete dozzine e dozzine di nemici, ogni scontro sarà unico e più simile a un duello che a un hack-and-slash. Il realismo è al primo posto".
Un fattore molto importante sarà la resistenza, perché spesso avremo a che fare con nemici in armatura. Come Bocan stesso afferma, "danneggiare un uomo difeso da una corazza di piastre completa non sarà facile".
Oltre a scegliere il tipo di colpo o un attacco speciale come un calcio o un pugno, sarà possibile anche tentare di esporre i punti deboli del proprio avversario per ucciderlo più facilmente. Ogni corpo sarà dotato di sei zone da colpire.
Tenendo premuto il tasto di difesa si parerà automaticamente, ma premendolo solo al momento giusto si potrà deflettere il colpo del nemico e tentare un contrattacco. Previste anche le finte, utili a sbilanciare.
Il sistema descritto da Bocan si applicherà in maniera differente a seconda dell'arma: ogni pezzo dell'arsenale offerto dal gioco avrà le sue caratteristiche e differenti applicazioni.
Nonostante il riferimento ai duelli, il lead designer ha precisato che potremo affrontare anche più avversari contemporaneamente, aggiungendo però che sarà "molto complicato".
Previsti anche assedi e battaglie più vaste, con centinaia di soldati impegnati nello scontro in contemporanea.