Skip to main content

Kingdom Come: Deliverance ha convinto la critica internazionale?

Lo "Skyrim senza la magia" ha fatto centro?

Kingdom Come: Deliverance è un progetto molto particolare e tutti coloro che hanno seguito lo sviluppo e magari la campagna Kickstarter che ne ha permesso la nascita lo sanno benissimo. Presentato in più di un'occasione come il fratello realistico e senza magia di Skyrim, questo progetto ha dimostrato sin da subito molte potenzialità ma anche delle criticità da non sottovalutare.

La nostra recensione ha deciso di lodare le peculiarità del lavoro di Warhorse Studios ma qual è l'opinione della critica internazionale? Alcune testate hanno deciso di prendersi ancora del tempo per esplorare a fondo l'RPG prima di esprimere una valutazione ma intanto sono già spuntati i primi voti e i primi verdetti. La valutazione su GameRankings è di 71,25% e quella di OpenCritic si attesta sul 69.

Più positivo il dato di Metacritic, che si attesta per la versione PC su un 76 (le versioni PS4 e Xbox One non hanno ancora il numero di voti necessario a creare una vautazione). Diamo un'occhiata ad alcuni voti ottenuti da Kingdom Come: Deliverance:

Critica da molti punti di vista divisa. Cosa pensate di questo particolare RPG? Avete già acquistato o acquisterete Kingdom Come: Deliverance?