Kingdom Hearts 3: Nomura non voleva realizzare un gioco senza Toy Story e i mondi Pixar
A meno di un mese dal lancio il director del gioco rivela nuovi retroscena.
A meno di un mese dal lancio escono nuovi retroscena sullo sviluppo dell'attesissimo Kingdom Hearts 3, riporta Gearnuke.
Come possiamo vedere infatti Nomura, director del gioco, non voleva in nessun modo un Kingdom Hearts 3 senza Toy Story e Pixar. Dopo la conclusione dei lavori su Kingdom Hearts 2, Nomura ha iniziato a parlare con Disney per cercare di coinvolgere Pixar nel sequel del gioco, il che si è rivelato essere una battaglia piuttosto dura ed il processo stesso ha necessitato di parecchio tempo per giungere a compimento.
"Dopo aver finito Kingdom Hearts 2 abbiamo iniziato a considerare un terzo capitolo e sono iniziati i colloqui con Disney. Ricordo di aver detto: 'se non possiamo usare Pixar, non possiamo avere un terzo gioco'. Pixar è così importante per la serie. Il mondo intero ama Toy Story, per cui ho proprio detto: "Se non possiamo avere Pixar, non voglio farlo".
Ma anche dopo il benestare di Disney le cose sono rimaste complesse. Nomura ha infatti dovuto affrontare numerosi ostacoli per ottenere l'approvazione di Pixar per il design del mondo di gioco e dei personaggi.
E voi da quanto aspettate Kingdom Hearts 3?