Kingdom Hearts III: Tetsuya Nomura su grafica, gameplay e molto altro
Ecco le ultime parole del game director.
In attesa di una data d'uscita ufficiale ogni nuova informazione riguardante Kingdom Hearts III non può che incuriosire moltissimo i tanti fan della serie. Proprio per questo motivo l'intervista che il game director, Tetsuya Nomura, ha concesso a Dengeki Online non è passata inosservata.
Come riportato da DualShockers, Nomura ha toccato diversi argomenti, a patire dal gameplay e dall'aspetto grafico. Per quanto riguarda il gameplay, il battle system ha elementi fondamentalmente diversi se lo si paragona a giochi come Kingom Hearts 0.2: Birth by Sleep - A Fragmentary Passage ma allo stesso tempo quest'ultimo gioco è un buon esempio di ciò che significa sviluppare su PS4.
Altro elemento che farà parte del gioco sarà il Situation Command, un'evoluzione del Reaction Command di Kingdom Hearts II. Possiamo aspettarci quindi una maggiore flessibilità, una caratteristica che secondo Nomura sarà una parte molto importante di Kingdom Hearts III.
Dal punto di vista grafico ci sarebbero inetivabilmente dei miglioramenti piuttosto evidenti rispetto al passato, sopratutto a livello di gestione dell'illuminazione.
Per quanto riguarda lo sviluppo di Kingdom Hearts III Nomura ha svelato che i personaggi e gli ambienti sono stati creati utilizzando il primo gioco come base anche se ovviamente tutto è stato rimodellato tenendo conto dell'hardware decisamente più potente a disposizione.
Infine il game director ha sottolineato che lo sviluppo continua ad essere una sfida davvero notevole ma che allo stesso tempo sta progredendo e che per quanto voglia rivelare nuove informazioni bisogna inevitabilmente scegliere attentamente il momento e l'occasione adatta.
Cosa vi aspettate da Kingdom Hearts III? Siete interessati a questo progetto?