Skip to main content

Kingdoms of Amalur: ex di 38 Studios hanno ricevuto l'ultimo stipendio...nove anni dopo la chiusura dello studio

Il team di Kingdoms of Amalur ci ha messo un po' e solo per una parte.

Secondo quanto riferito, gli ex dipendenti degli ormai defunti 38 Studios stanno ricevendo il loro stipendio finale, quasi un decennio dopo la chiusura della società.

Secondo Bloomberg, i documenti di bancarotta mostrano che i pagamenti sono stati decisi da un tribunale del Delaware a giugno e ora stanno arrivando al personale.

Il sito riporta che più dipendenti hanno confermato che gli stipendi sono stati inviati, con molti che hanno notato che erano stati inviati a vecchi indirizzi poiché hanno dovuto trasferirsi per nuovi lavori nei nove anni da quando 38 Studios ha chiuso i battenti.

Si prevede che circa 400 dipendenti riceveranno il pagamento, ma non sarà l'intero importo dovuto. Chiunque abbia lavorato nello studio del Rhode Island riceverà il 14% di quanto dovuto quando lo studio ha chiuso nel 2012, mentre coloro che hanno lavorato presso l'ufficio del Maryland riceveranno il 20%.

38 Studios è stata fondata nel 2006 dall'ex giocatore della Major League Baseball Curt Schilling e ha prodotto un solo titolo: l'RPG d'azione Kingdoms of Amalur: Reckoning.

Tuttavia, una combinazione delle vendite deludenti del gioco e della cattiva gestione finanziaria della società ha portato lo studio a chiudere nel 2012. Poco dopo, ha presentato istanza di fallimento, riportando debiti per $150,7 milioni a oltre 1.000 creditori.

Kingdoms of Amalur è riemerso negli ultimi anni, quando THQ Nordic ha acquistato i diritti dell'IP e il relativo ma incompiuto MMORPG Project Copernicus.

La rimasterizzazione di Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning è stata pubblicata l'anno scorso.

Fonte: Gamesindustry.biz.