King's Quest: un gruppo di fan lavora a una traduzione italiana
In arrivo una localizzazione amatoriale per il reboot della serie.
Anche se con meno frequenza rispetto al passato, capita che alcuni titoli non vengano localizzati nella nostra lingua, il che può rappresentare un ostacolo per la godibilità di un gioco, soprattutto quando la componente narrativa ha un ruolo importante. King's Quest, reboot a episodi dell'amata serie anni '80/'90, è purtroppo uno di questi titoli.
Fortunatamente, un gruppo di volenterosi fan ha deciso di occuparsi della traduzione italiana del gioco in questione: il team si chiama Super Game e sta anche lavorando alla localizzazione amatoriale di Game of Thrones di TellTale, anch'esso mai tradotto ufficialmente.
Si tratta di un'iniziativa che merita sicuramente l'attenzione della comunità videoludica italiana. Per seguire l'andamento dei lavori, vi rimandiamo alla pagina Facebook dedicata al progetto. Per quanto riguarda la traduzione di Game of Thrones, invece, potete consultare questa pagina.
Se non l'avete ancora fatto, qui potete leggere la nostra recensione di King's Quest Chapter 1: A Knight to Remember, primo episodio del reboot.