Fortnite ospita Kirby nell'ultimo trailer ufficiale ma viene censurato nei canali Sony e Microsoft
Meglio evitare i legali Nintendo.
Qualche giorno fa, vi avevamo riportato l'arrivo in Fortnite della nuova modalità Party Royale, uno spazio sperimentale completamente privo di violenza, dove è possibile rilassarsi e stare in compagnia, senza combattere.
Al rilascio di questa modalità è seguito un trailer ufficiale, pubblicato sul canale Youtube di Fortnite e delle varie piattaforme PlayStation, Xbox e Switch. Quello che, ai tempi, poche persone avevano notato, era la presenza di un particolare personaggio, in un fotogramma del video in questione.
Si tratta nientemeno che di Kirby, l'iconica pallina rosa e famosa IP di Nintendo. Come potete vedere voi stessi, nel video in fondo alla notizia, Kirby appare proprio all'inizio del video. Non sappiamo se la presenza di Kirby fosse voluta da Nintendo, se si trattava di un cameo, oppure se si tratta di una presenza illegale, tuttavia sappiamo con certezza che Sony e Microsoft non vogliono averci niente a che fare.
Lo stesso trailer, pubblicato sui canali Youtube ufficiali di PlayStation e Xbox, infatti, vedono Kirby completamente censurato, tramite un effetto sfocatura che ne rende impossibile il riconoscimento. Certo, ora che abbiamo visto tutti il video originale, sappiamo benissimo di chi si tratta, ma è un'azione necessaria per evitare i possibili guai legali che potrebbero insorgere nella presenza di un'IP Nintendo.
La domanda però sorge spontanea: perché la fatica di inserire, in un trailer, un personaggio di proprietà di un'azienda console-owner, sapendo che comunque verrebbe censurata altrove?
Cosa ne pensate? Secondo voi la presenza di Kirby nel video è stata autorizzata da Nintendo, oppure qualcuno sta per beccarsi una telefonata dai legali della grande N?
Fonte: GoNintendo