Skip to main content

I kit di Nintendo Labo non sono obbligatori? Basterebbero degli schemi di cartone forniti gratuitamente da Nintendo

Nuovi interessanti dettagli per la curiosa esperienza per Switch.

L'annuncio di Nintendo Labo ha preso in contropiede diversi fan e addetti ai lavori e, per quanto l'esperienza proposta dalla grande N sembri effettivamente diretta ai più piccoli, il fascino dell'idea confezionata dalla compagnia nipponica è davvero innegabile e non può che incuriosire tutti i possessori di Switch.

Parte della magia della presentazione è stata purtroppo offuscata dall'annuncio del prezzo dei due kit finora svelati, kit venduti a partire da $69,99. Il prezzo non ha convinto esattamente tutti gli interessati e gli scettici ma a quanto pare i kit non sarebbero assolutamente obbligatori al fine dell'esperienza di gioco ma sarebbero dei contenuti aggiuntivi, delle sorta di pacchetti premium per sfruttare al massimo un'esperienza di gioco che in realtà potrà essere portata avanti anche semplicemente grazie a degli "schemi di cartone".

La cartuccia è necessaria ma i kit sarebbero solo opzionali.

Questo è ciò che traspare da quanto segnalato da Nintendo Everything, che in questo caso riporta le parole di IGN France.

"I kit non saranno obbligatori (anche se la cartuccia è necessaria) dato che Nintendo ha in programma di proporre dei design in cartone gratuiti per gli aspiranti costruttori".

Sembra quindi che anche chi vorrà contenere i costi potrà in qualche modo godere del peculiare Nintendo Labo. Cosa pensate di questo interessante dettaglio?