Knights of Light: annunciata una campagna Kickstarter per l'ambizioso RPG ambientato nell'Iraq medievale
Le sequenze di gioco rilasciate nel nuovo video suggeriscono uno stile fortemente ispirato a Prince of Persia.
Lo studio indipendente Rumbling Games Studio, ha recentemente annunciato una campagna Kickstarter per il loro prossimo RPG d'azione storico, Knights of Light.
Il gioco visita un'epoca e un'ambientazione di tempo raramente rappresentate nei videogiochi, ovvero l'Iraq medievale. In particolare, il titolo si focalizza sulle conquiste islamiche del 636 e sullo scontro tra le armate mussulmane e l'impero sasanide, fornendo uno sguardo più approfondito su figure storiche non molto note ma che hanno avuto un importante ruolo nella Battaglia di al-Qādisiyya e in altri conflitti del periodo.
Come segnala Gameranx, le sequenze di gioco rilasciate suggeriscono uno stile ispirato a Prince of Persia, mentre lo studio sostiene che Hellblade : Senua's Sacrifice e The Witcher sono le massime ispirazioni. Ecco una breve panoramica sulle impostazioni del gioco.
La storia mostrerà guerre e conflitti da diverse prospettive. Il giocatore non troverà angeli puri contro barbari senza valore, ma affronterà conflitti morali e diversi con un profondo sviluppo del personaggio. La battaglia principale non sarà l'evento principale, ma farà parte della cronologia della campagna. E anche le storie collaterali sono basate sulle comunità locali e tribù che esistevano allora.
Il direttore dello sviluppo, Mahammad Mostafa, ha espresso la sua eccitazione per il lancio della campagna Kickstarter di Knights of Light, e ha continuato a discutere del modello di sviluppo adottato dallo studio, dei bassi costi operativi e di come questo avvantaggia il titolo.
"Effettivamente usare Kickstarter per finanziare un gioco indie AAA come Knights of Light è piuttosto strano, dal momento che progetti di queste dimensioni richiedono enormi risorse e costi impossibili da raccogliere attraverso il crowdfunding".
"Ma questo vale solo per gli studi occidentali, non per quelli orientali come noi, dove i nostri costi operativi sono più di dieci volte inferiori, e questa è un'ottima notizia per tutti i giocatori. Miriamo a dimostrare che il modello indie AAA proposto da Ninja Thedory attraverso il loro capolavoro Hellblade è realizzabile".
"I giocatori hanno sempre desiderato avere uno studio indipendente per i giochi di alta qualità che non devono rispondere ad altre società. CD Projekt Red è un modello che cerchiamo in questa materia e stiamo offrendo ai giocatori la possibilità di creare un altro studio con la loro mentalità e filosofia. Il potere sarà nelle mani dei giocatori questa volta per dire ad altri grandi nomi là fuori che ci sono sempre alternative".
Che ne pensate di Knights of Light?