Skip to main content

Ecco Knuckles: il controller VR di Valve che traccia ogni singolo dito

Uno dei tanti prototipi della compagnia.

La VR non ha fatto il botto come alcuni speravano e si sta dimostrando, com'era facile aspettarsi, una tecnologia estremamente interessante ma ancora molto acerba per varie ragioni.

Il futuro della VR può tuttavia contare su diverse aziende molto importanti che credono in questa tecnologia e che continuano a lavorare per migliorare ulteriormente le esperienze VR. In questo caso ci concentriamo in particolare su Valve e su un nuovo controller, Knuckles, che è stato presentato direttamente su Steam. Come riportato da Eurogamer.net il prototipo era stato presentato a diversi giornalisti già nel mese di febbraio ma ora abbiamo finalmente nuove informazioni sulle sue caratteristiche.

Questo il prototipo mostrato ai colleghi di Eurogamer.net nel mese di febbraio.

La più grande peculiarità di questi controller? Il fatto che sia in grado di tracciare ogni dito delle mani degli utenti grazie alla presenza di sensori capacitivi su tutta l'impugnatura. Si tratta di una novità sicuramente curiosa che potrebbe portare a sperimentazioni davvero interessanti con esperienze sempre più complesse e immersive.

Continuano i passi in avanti in ambito motion controller. Cosa pensate di Knuckles?