Koch Media distribuirà THQ in Italia e Spagna
THQ continua a lavorare alla propria rinascita.
THQ ha annunciato di aver raggiunto un accordo ad effetto immediato con Koch Media, nuovo partner ufficiale della distribuzione di THQ in Italia e Spagna.
L'accordo è parte della strategia di riallineamento seguita da THQ a partire da inizio 2012 e che vede la società allontanarsi dalla categoria di videogiochi basati su tradizionali licenze kids e focalizzarsi sui franchise core e sulle iniziative digitali.
Annie Sullivan, Managing Director of Export & European Market Development in THQ, ha dichiarato: "Seguendo una revisione strategica delle attività in Italia e Spagna, cercavamo un partner nella distribuzione che avesse la rete localmente più efficace per portare sul mercato i prodotti THQ. Koch Media è perfettamente dotata di questi requisiti. Sono entusiasta per le nuove opportunità che si svilupperanno dalla partnership di THQ con Koch Media e non vedo l'ora di lavorare insieme al lancio di successo dei titoli in arrivo".
Il CEO di Koch Media, Klemens Kundratitz, ha così commentato la partnership: "In linea con la nostra strategia di crescita in Europa, stiamo espandendo le nostre attività in Italia e Spagna. E siamo molto felici della nostra nuova partnership con THQ in due importanti territori. Insieme ad un grande catalogo, THQ ha una spettacolare nuova line up di uscite compresi i titoli tripla A Darksiders II e Metro: Last Light. E' una grande opportunità per il retail e faremo del nostro meglio per assicurare un grande successo in sell-through".