Skip to main content

Ninja Gaiden sembra sempre più vicino. Koei Tecmo annuncerà titoli che vi faranno esclamare "Finalmente!"

Il ritorno di Ninja Gaiden?

Nella giornata di oggi, la rivista giapponese Famitsu ha pubblicato una cartolina di Buon Anno Nuovo da parte di Koei Tecmo, correlata di un messaggio volto a stuzzicare i suoi fan appassionati.

Il publisher ha infatti dichiarato che, nel 2021, verranno annunciati nuovi titoli, fra cui alcuni che vi faranno esclamare "Finalmente!", non appena li scoprirete.

La domanda sorge spontanea: di quali titoli stanno parlando? Koei Tecmo non ha condiviso alcun indizio a riguardo, quindi non possiamo far altro che andare per tentativi.

Una reazione del genere è ovviamente riservata a giochi che non si vedono in circolazione da un sacco di tempo e, nel repertorio Koei Tecmo, abbiamo parecchie IP sopite.

Prima fra tutte, naturalmente, la saga di Ninja Gaiden, assente dalle scene pubbliche da anni, da quando Team Ninja si è dedicato anima e corpo alla serie Nioh, ufficialmente e momentaneamente conclusa.

Anche Fatal Frame/Project Zero non fa capolino da parecchio tempo e molte persone ne desidererebbero il ritorno, sebbene la sua esistenza sia sempre stata la più instabile di tutte: l'ultimo capitolo è stato infatti pubblicato in esclusiva su Nintendo Wii U, mentre il quarto, esclusiva Wii, non venne mai portato in occidente.

Ovviamente, tutte queste sono solo speculazioni: non sappiamo a cosa stia lavorando Koei Tecmo e, per quanto ci è dato sapere, è possibile che qualsiasi sorpresa stia preparando, possa perfino essere un'esclusiva giapponese, lontana dai nostri orizzonti.

Fortunatamente, i fan occidentali del publisher avranno lo stesso un anno ricco, grazie all'arrivo di Dynasty Warriors 9 Empires, i port di Nioh su PC e PS5 e Atelier Ryza 2. Nel frattempo, quelle fantomatiche "sorprese" continueranno a tormentarci fino al loro annuncio ufficiale.

Secondo voi cosa sta covando Koei Tecmo? Assisteremo presto al ritorno di Ninja Gaiden e Fatal Frame, oppure a qualcosa di ancor più sconosciuto?

Fonte: Twinfinite