Koji Igarashi avrebbe realizzato un nuovo Castlevania se Konami glielo avesse chiesto
Lo afferma il veterano in un'intervista.
Dopo anni, siamo finalmente nel mese di lancio di Bloodstained: Ritual of the Night. Questo grande nuovo Metroidvania ("Igavania") proviene dal veterano del settore Koji Igarashi. Gematsu ha recentemente intervistato Igarashi sul gioco e nella la discussione è sorto il tema di Castlevania. Lo sviluppatore detto che avrebbe fatto una nuovo Castlevania se Konami fosse venuta a chiederglielo!
Igarashi è stato naturalmente il custode della serie Castlevania presso Konami per diversi anni, a cominciare da Symphony of the Night su PlayStation e Sega Saturn. E come i fan sapranno, ci sono ancora alcune storie nella cronologia di Castlevania di Igarashi che non hanno mai avuto luogo in un vero gioco. Koji Igarashi ha intenzione di esplorare proprio quelle storie:
"Ci sono due episodi che non abbiamo mai completato. Quindi mi piacerebbe finire quelli. In Castlevania: Aria of Sorrow, abbiamo insinuato che Dracula è stato distrutto nel 1999, ma nessuno ha ancora raccontato questa storia."
Alla domanda se Konami gli avesse offerto l'opportunità di fare un gioco di questo tipo, Igarashi ha risposto che "certamente" lo avrebbe fatto.
Nel frattempo, Bloodstained: Ritual of the Night uscirà per Nintendo Switch il 25 giugno e per PS4, Xbox One e PC il 18 giugno.