Kojima: "mi piacerebbe che giocaste a Death Stranding senza alcuna informazione, godendovi la sorpresa della scoperta"
Ecco spiegati i pochi video gameplay finora?
Da appena una manciata di ore si è concluso il primo appuntamento del Tokyo Game Show 2019 in compagnia di Death Stranding, un appuntamento in cui è stato mostrato un lungo video gameplay che potrebbe fare la gioia di molti. Dopo anni di mistero il nuovo progetto di Hideo Kojima sembra pronto a svelarsi in dettaglio a meno di due mesi dall'uscita ufficiale fissata per l'8 novembre ma il papà dell'esclusiva PS4 non ha di certo cambiato la propria opinione riguardo a reveal e a lunghi annunci pieni di dettagli.
Se nel corso degli anni il gameplay di Death Stranding è praticamente sempre stato un mistero più o meno celato il motivo potrebbe proprio risiedere nei desideri stessi di Kojima. Attraverso Twitter l'apprezzato autore e game designer ha infatti sottolineato che gli piacerebbe che i giocatori ignorassero quanto verrà condiviso al Tokyo Game Show.
"Death Stranding è un gioco completamente nuovo, ho rivelato diverse informazioni (indizi) quindi come creatore di un videogioco mi piacerebbe che lo giocaste senza alcuna informazioni e godendovi la sorpresa che sta dietro lo scoprirlo in prima persona con i vostri occhi. Tuttavia dato che molte persone affermano di non sapere di cosa tratti il titolo, ho deciso di introdurre a tutti le basi del gameplay".
Un Kojima che quindi sembra aver deciso di rispondere al feedback di appassionati e addetti ai lavori mostrando il gameplay nonostante la voglia di mantenere un certo mistero intorno al progetto.
Cosa pensate delle sue dichiarazioni e del suo pensiero?