Skip to main content

Il multiplayer di Death Stranding ha dei punti di contatto con Spider-Man - Un Nuovo Universo

Hideo Kojima ci spiega perché.

Se siete tra i giocatori ormai stufi della mancanza di dettagli precisi ed espliciti le nuove dichiarazioni di Hideo Kojima non vi faranno propriamente gioire ma ci permettono quanto meno di avere un'idea vagamente più precisa del DNA di Death Stranding e in particolare del suo multiplayer.

Geoff Keighley ha affermato che il multiplayer è qualcosa per cui il pubblico non sarebbe ancora pronto ma in concreto cosa dovremmo aspettarci dalle funzionalità online dell'esclusiva PS4? Hideo Kojima ne ha parlato brevemente nel corso di una video intervista dello youtuber francese Julien Chieze tradotta poi da alcuni utenti di Reddit.

Nel corso dell'intervista l'apprezzato game designer ha accostato Death Stranding al film d'animazione Spider-Man - Un nuovo universo:

"Più giochi più ti rendi conto che non sei l'unico a vivere questa particolare situazione. Al lancio ci saranno probabilmente milioni di persone che giocheranno e voi sarete connesso a loro utilizzando qualcosa". Kojima non vuole spiegare esplicitamente cosa sia questo "qualcosa" ma si lancia invece in un confronto sicuramente interessante.

Guarda su YouTube

"In Spider-Man - Un nuovo universo, Miles pensa di essere l'unico Spider-Man e poi personaggi diversi provenienti da dimensioni alternative si incontrano e sono tutti degli Spider-Man. Improvvisamente Miles non è più solo! Certamente Death Stranding sarà diverso ma questo è un indizio che avvicina a comprendere il succo del gioco".

A quanto pare questo è tutto ciò che al momento Kojima può dire riguardo al multiplayer. Vi ricordiamo che Death Stranding sarà disponibile su PS4 a partire dall'8 novembre.

Fonte: DualShockers