Kojima non svilupperà un gioco simile a P.T.
"Preferirei un approccio differente e una diversa prospettiva".
Con Kojima ormai libero di lavorare su qualsiasi progetto e in seguito alle recenti dichiarazioni dello sviluppatore giapponese e di Guillermo Del Toro molti fan del creatore di Metal Gear hanno iniziato a sperare nello sviluppo di una sorta di nuovo P.T.
In un'intervista rilasciata a Polygon, tuttavia, Kojima ha spiegato perché non vorrebbe sviluppare un gioco simile al Playable Teaser di Silent Hills sottolineando in ogni caso un certo interesse verso l'horror.
"P.T. per noi è stato sotto molti punti di vista un esperimento per capire molte cose. Non credo che ci sarà mai spazio per Silent Hills. Mi piacerebbe sicuramente esplorare l'horror e non intendo il genere ma più il sentimento di terrore come tematica e questo è un aspetto molto legato all'interattività e di conseguenza mi interesserebbe trattarlo in futuro.
"Dopo P.T. ci sono stati giochi simili pubblicati o sviluppati. Personalmente non penso di voler creare qualcosa che abbia lo stesso tono, preferirei fare qualcosa con un approccio diverso e con una prospettiva differente."
Queste sono, quindi, le parole di Kojima, cosa ne pensate? Siete d'accordo con lui o la sua decisione rappresente una delusione dal vostro punto di vista?