Kojima: "Death Stranding? Ancora oggi non comprendo il gioco"
Missione: creare un genere che ora non esiste.
Lo stesso creatore di Death Stranding, Hideo Kojima, non comprende a pieno la propria opera, il gioco che lui stesso ha concepito e creato.
In occasione di un'intervista al Financial Times, infatti, il celebre game designer ha ammesso di non riuscire a comprendere la sua opera prossima all'uscita, un gioco action nel quale il focus è la connessione piuttosto che la distruzione degli scenari.
"Death Stranding... anche adesso, non comprendo il gioco", queste le parole di Kojima.
"La sua visione del mondo, il gameplay, tutto questo è qualcosa di nuovo. La mia missione è di realizzare un genere che non esista attualmente e che si riveli per tutti una sorpresa. C'è naturalmente una certa componente di rischio in tutto questo..."
Secondo Kojima i videogiochi sono l'ultima espressione dell'artigianato dell'uomo. Il game designer descrive ciò che fa non tanto in termini artistici quanto in termini di "un servizio artigianale". Qualcosa che è più in linea con quanto fa un maestro di sushi, ovvero colui che realizza piatti belli alla vista ma il cui fine ultimo è quello di nutrirci.
Cosa ne pensate del suo pensiero? Hype alle stesse o tutto il mistero che aleggia intorno a Death Stranding sta iniziando a stancarvi?
Fonte: VG247