Kojima Productions pesca in Konami: Jay Boor è il nuovo responsabile del marketing e delle comunicazioni
Un veterano che ha lavorato al franchise di Metal Gear fino al 2019.
Kojima Productions ha assunto Jay Boor, veterano di Konami, come nuovo responsabile del marketing e delle comunicazioni.
Boor ha lavorato presso Konami, dove ha gestito le relazioni pubbliche europee e nordamericane del franchise Metal Gear fino allo spin-off multiplayer Survive, tra il 2008 e il 2019.
Ha quindi collaborato con Hideo Kojima in passato sul marketing della famosa serie stealth.
"Sono molto felice di avere Jay di nuovo a bordo con il team in un momento così emozionante", ha dichiarato Kojima in un comunicato stampa. "È creativo, appassionato di giochi e sarà fondamentale per aiutarci a realizzare la visione pianificata per Kojima Productions come studio di gioco indipendente".
Boor ha affermato che "è una sensazione incredibile tornare a lavorare con il leggendario creatore di giochi, Hideo Kojima e l'incredibilmente talentuoso team di Kojima Productions. L'approccio di Kojima alla progettazione dei giochi è diverso da chiunque abbia mai lavorato nel settore".
L'aggiunta di un ex dipendente di Konami non è nulla di veramente sorprendente se si considera che oltre la metà del personale che ha lavorato a Death Stranding è arrivato proprio dal publisher giapponese.
Hideo Kojima ha lasciato Konami nel dicembre del 2015 dopo il controverso sviluppo di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, e da allora ha lavorato a Death Stranding con un contratto di esclusiva (per console) con Sony.
Che ne pensate?
Fonte: Gamepur.