Kojima Productions compie cinque anni e Hideo Kojima commenta tra spazio ed evoluzione
Un viaggio nella mente del creatore di Death Stranding.
Nella giornata di ieri, Kojima Productions aveva stuzzicato i fan con alcune sorprese che sarebbero arrivate il 16 dicembre. Oggi è il giorno fatidico e Hideo Kojima attraverso Twitter ha voluto celebrare i cinque anni dalla creazione del suo studio con alcune considerazioni.
Tramite il social cinguettante, il creatore di Death Stranding ha voluto parlare sia di spazio che di evoluzione, temi fondanti su cui si basano alcuni dei suoi progetti. "Nel 20° secolo" scrive Kojima, "gli Stati Uniti e l'Unione Sovietica hanno compiuto uno sforzo incredibile per esplorare il restante territorio inesplorato dello spazio. Tuttavia, il programma spaziale, che richiedeva un bilancio nazionale, è stato abbandonato. Ora, tuttavia, alcune aziende private sono coinvolte nello sviluppo spaziale e anche le persone comuni sui 50 anni hanno la possibilità di esplorare lo spazio. Ho progettato LUDENS come simbolo di un'epoca del genere".
Durante la celebrazione del quinto anno, Kojima poi si focalizza sull'evoluzione dell'uomo: "Grazie al fatto che abbiamo iniziato a camminare in posizione eretta, le nostre mani erano entrambe libere. Di conseguenza, sono nati strumenti, ci siamo evoluti e sono nati i giochi. Il palmo può essere usato per afferrare cose importanti, ma può anche essere usato come un pugno per tenere lontane le persone. È difficile toccarsi l'un l'altro in questo periodo, ma finché le persone non si arrenderanno al progresso, il mondo continuerà a essere connesso". Kojima Productions inoltre ha pubblicato un video di ringraziamento per tutti i fan che hanno creduto ai progetti dello studio e che lo hanno supportato.
In molti speravano in annunci di un nuovo videogioco, ma sfortunatamente per adesso lo studio non ha condiviso nessun dettaglio a riguardo. Tuttavia, come ha riportato il team su Twitter, altri annunci arriveranno prossimamente, perciò non ci resta che aspettare.