Skip to main content

Konami annuncia PES 2015

Il simulatore di calcio nipponico debutta su next-gen.

Puntuale come ogni anno, Konami ha annunciato PES 2015, ultima versione del simulatore calcistico della casa giapponese, che quest'anno arriverà anche su PS4 e Xbox One.

Il publisher promette tante novità, a partire dal nuovo sistema di gestione del tiro, che permette una varietà di stili di tiro non vincolati con un controllo preciso per quanto riguarda la direzione e la potenza degli stessi.

Allo stesso modo, le opzioni di passaggio a disposizione dei giocatori nel momento del passaggio finale sono aumentate e anche gli scontri 1 contro 1 sono stati rinnovati, con nuove abilità che includono corse per eludere l'avversario, scatti di risposta e un'ampia scelta di velocità di movimento, dal camminare allo scatto.

Migliorato il sistema di controllo della palla e l'intelligenza artificiale, costantemente soggetta a tutto quello che succede in campo, con giocatori che effettueranno scatti profondità, cercando di creare spazi e marcando gli avversari, anche se non visibili sullo schermo.

Grandi novità sul lato tecnico: le edizioni next-gen di PES 2015 vedranno una piena implementazione del FOX Engine di Kojima Productions.

Tutti gli aspetti grafici nel gioco, dai giocatori agli spalti, passando per gli stadi, possono ora beneficiare di una singola fonte di illuminazione in tempo reale e tutti i calciatori ora saranno immediatamente riconoscibili e dotati di animazioni specifiche.

Ulteriori caratteristiche vedono il sistema di parametri del giocatore di PES interamente ricreato, mentre update settimanali del gioco manterranno costantemente aggiornati i trasferimenti e le rose nei campionati Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo e Brasiliano.

Queste sono alcune delle caratteristiche che saranno presenti nella prossima edizione di PES, ulteriori dettagli saranno forniti da Konami nelle prossime settimane.

Il gioco sarà disponibile su PS4, Xbox One e altre piattaforme tra l'autunno e l'inverno di quest'anno, nel frattempo potete dare un'occhiata alle prime immagini diffuse dal publisher nipponico.

Avatar di Elio Cossu
Elio Cossu: Morso da un C64 radioattivo in tenera età, si trasforma lentamente in un videogiocatore accanito e nerd di un certo livello. Lo si trova spesso a frugare tra i giochi indie alla ricerca di qualche perla nascosta.
In this article
Awaiting cover image

PES 2015

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!