Konami e lo scandalo razzismo Antoine Griezmann: l'FC Barcelona si scusa
Ma i giapponesi le bollano come "sciatte".
Pochi giorni fa vi avevamo riportato la notizia riguardante Konami che avrebbe "licenziato" Antoine Griezmann dopo un video in cui lui e il suo compagno di squadra Ousmane Dembélé prendono in giro alcuni tecnici giapponesi.
Dopo che questo video è diventato virale, anche l'FC Barcelona ha pubblicato un comunicato stampa in cui si scusa per il comportamento dei due calciatori. Tutto risolto? Non proprio, perché sono iniziate a fioccare una serie di critiche: innanzitutto il comunicato stampa si apre con una ripetizione, e secondariamente la dichiarazione prosegue dando la colpa in sostanza al direttivo del club dell'epoca (che ora è stato sostituito). Non solo, ma l'account Twitter inglese della squadra di calcio non ha nemmeno fatto un retweet al comunicato stampa, facendo storcere il naso a diversi tifosi.
Diversi tweet indicano poi come il video diventato virale non solo abbia discriminato i giapponesi e la loro lingua, ma ha anche umiliato il personale dell'hotel. Conseguentemente ci sono state richieste alla squadra e ai giocatori di scusarsi con l'hotel e il suo staff.
Il Giappone prende seriamente in considerazione i modi in cui scusarsi e per alcuni questo comunicato stampa è risultato approssimativo e sciatto, come se fosse stato pubblicato tanto per e non fosse realmente sentito.
Fonte: Kotaku