Konami chiude i battenti? 'Solo' una ristrutturazione che chiuderà 3 divisioni interne
Ma la situazione non è molto chiara.
In rete sta circolando da qualche ora una notizia che vorrebbe Konami vicino a una chiusura. E' emerso che la compagnia avrebbe chiuso definitivamente 3 divisioni interne, ma al momento la situazione non è del tutto chiara.
Lo scorso 15 gennaio, Konami ha pubblicato un documento in cui afferma che dal primo febbraio entreranno in vigore alcuni cambiamenti. Hideki Hayakawa dovrebbe assumere il ruolo di CEO, mentre Shoji Dewa quello di Senior Executive Officer.
Fino a qui, il documento parla di un cambio al vertice ma, verso la fine, si parla della chiusura di ben 3 divisioni interne, Production Division 1, 2 e 3, che chiuderanno i battenti a partire proprio dal primo febbraio. Questo ha fatto pensare a molti alla possibilità di una chiusura di Konami, ma in realtà quanto emerso non significa esattamente che la compagnia finirà di produrre videogiochi.
Konami, infatti, può contare su altri team interni anche se non è chiara la loro suddivisione.
E per quanto riguarda PES Productions? Lo studio dovrebbe essere impegnato nello sviluppo di PES 2022 e, in seguito alle notizie, è difficile dire se la divisione rimarrà l'unica attiva per quanto riguarda la produzione di videogiochi.
Ora, sembra certo che Konami non chiuderà definitivamente dal primo febbraio, ma a partire da questa data entreranno in vigore delle modifiche interne all'azienda.
Che ne pensate?
Fonte: Konami.