Konami continuerà a produrre Metal Gear, Silent Hill e Castlevania
I team sono attualmente al lavoro e in espansione.
Dopo la lunghissima diatriba, durata mesi, tra Konami e Hideo Kojima e la cancellazione di Silent Hills, l'ultima terribile notizia che vede al centro il produttore nipponico riguardava l'abbandono di progetti tripla A da parte di Konami.
Rispondendo ad una richiesta di un fan, in merito al destino del motore grafico Fox Engine e dei famosi franchise della casa giapponese, un rappresentante di Konami ha dichiarato che i giochi delle serie Metal Gear, Silent Hill e Castlevania continueranno ad essere prodotti e che i team che attualmente si stanno occupando del loro sviluppo sono in espansione.
Nel testo, che potete vedere integralmente nell'immagine in calce, si legge: "Stiamo assolutamente lavorando su giochi per console e franchise come Metal Gear, Silent Hill, Castlevania, PES e tutti gli altri. Niente è cambiato realmente. So che ci sono molte persone là fuori che vogliono provare a dire diversamente, per qualche ragione, ma non è assolutamente vero. Si può dire con sicurezza che questi team sono al lavoro sulla progettazione e la programmazione di grandi giochi".
Come prova di questo impegno è possibile vedere che Konami, sul suo sito ufficiale, sta assumendo nuovo personale per allargare i team di sviluppo per la realizzazione di un nuovo capitolo della serie Metal Gear, che continuerà ovviamente senza la direzione del maestro Kojima.
Fontye: SegmentNext