Konami registra una crescita e ottime prestazioni nell'ultimo anno fiscale
La più grande fonte di entrate per la società proviene dal Digital Entertainment Business
Konami ha da poco annunciato i risultati finanziari per l'ultimo anno fiscale conclusosi il 31 marzo 2018 e, a quanto pare, sono stati riscontrati risultati abbastanza buoni.
La società mostra una crescita anno su anno con un aumento del 24,3% del profitto operativo. C'è stato anche un aumento del 4,2% delle entrate totali dell'anno.
Come segnala Gamingbolt, la più grande fonte di reddito per la società è il business Digital Entertainment che è correlato alle vendite di videogiochi. C'è stato un aumento del 13,9% dei ricavi guadagnati da questo business rispetto all'anno precedente.
Per quanto riguarda l'anno fiscale in corso, la società prevede ulteriori sviluppi e miglioramenti. La società ha dichiarato che si concentrerà sul "miglioramento funzionale" per le console e dispositivi mobili e si concentrerà anche su nuove esperienze che possono essere fornite attraverso giochi, ad esempio attraverso gli eSports.
Titoli come Pro Evolution Soccer 2018 hanno goduto di una prestazione decente, ma non sono stati resi noti i dettagli riguardanti le prestazioni di Metal Gear Survive.
Dovremo aspettare e vedere che tipo di esperienze ci proporrà Konami nel prossimo anno.