Skip to main content

Konami deposita un nuovo marchio legato a Silent Hill

Teniamo a freno gli entusiasmi, perché non si tratta di quello che potremo aspettarci.

La brusca separazione intercorsa tra Konami e Hideo Kojima ha avuto come vittima illustre l'interessante Silent Hills, il nuovo capitolo della storica serie di videogiochi horror che era stato anticipato dalla terrificante demo P.T. e in seguito cancellato da parte del publisher giapponese. Da quel momento non abbiamo saputo più niente riguardo a un possibile ritorno di Silent Hill, e per questo potrà incuriosire la notizia che vi stiamo per raccontare.

Konami Digitial Entertainment Co. ha infatti depositato un nuovo marchio del brand Silent Hill all'organo statunitense che si occupa della gestione dei brevetti e dei marchi registrati, lo United States Patent. Come riporta Gaming Bolt però, il marchio si riferisce a una macchina pachinko, il sistema di gioco d'azzardo tanto celebre in Giappone.

Possiamo averne conferma prendendo in considerazione la stessa società che ha depositato il marchio, la Konami Digitial Entertainment Co., che si occupa di iniziative commerciali e non di videogiochi, a differenza della Konami Gaming Inc. Nessun nuovo capitolo della serie Silent Hill all'orizzonte, ma probabilmente qualcosa di legato a qualche sorta di slot machine o pachinko.

Che ne pensate della vicenda? Vorreste che Konami tornasse a lavorare su Silent Hill?