Skip to main content

Konami: "EA ci ha esclusi" dalla corsa alle licenze per PES

Nuove accuse dal team nipponico.

Parlando ai microfoni di Eurogamer.net, Jon Murphy di Konami ha spiegato che il publisher nipponico è stato completamente tagliato fuori dalla corsa alle licenze per PES dalla rivale Electronic Arts.

"Spereresti che certe licenze che vengono acquistate potrebbero essere rivendute a un pubblico più ampio piuttosto che tenerle esclusive per un solo prodotto", è stato l'amaro commento di Murphy. "Alla fine della fiera, senza scendere in dettagli, ci sono ovviamente dei contatti tra EA e chi vende le licenze e una grande fiducia tra le parti. C'è un sacco di denaro che passa di mano in mano, e provare ad entrare in queste situazioni è molto difficile".

"Allo stesso dovrebbe essere ovvio che non possiamo competere con i budget enormi che loro (EA, ndR) ripongono in queste cose. Quindi, per fare un esempio, con la Premier League abbiamo aperto una trattativa in passato e siamo stati piuttosto vicino a quella che noi pensavamo fosse una buona offerta. È diventata un'esclusiva EA. E dopo EA ha trattato direttamente con i club per escluderci dalla corsa ai diritti dei singoli club".

PES 2013
Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article
Awaiting cover image

PES 2013

PS3, Xbox 360, PC

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!