Konami registra entrate per 1,75 miliardi di dollari grazie al successo dei giochi mobile e delle iniziative eSport
La compagnia sta attraversando un grande momento.
Per molti giocatori, Konami potrebbe aver commesso qualche passo falso nella sua storia, ma, a ben vedere, l'azienda ha raramente fatto bene come sta facendo in questo momento.
Nonostante alcune nuove importanti uscite, il publisher ha registrato entrate incredibili per $ 1,75 miliardi, secondo il suo ultimo report finanziario, segnala Gamingbolt.
Questo aumenta i ricavi del 7,8% su base annua, mentre l'utile operativo è ora di 358,9 milioni di dollari, in crescita del 2,4% su base annua. E a cosa può attribuire Konami questo tipo di crescita?
L'azienda attribuisce principalmente il successo ai suoi giochi per dispositivi mobile, così come alle sue iniziative di eSports, così come i guadagni introdotti dalle modalità MyClub dei giochi PES. La divisione di intrattenimento digitale di Konami ha registrato $ 962,9 milioni di entrate.
In parole povere, l'approccio sfaccettato di Konami sembra funzionare. Ovviamente non possono sempre realizzare un nuovo Metal Gear o Castlevania, ma l'andamento della compagnia è piuttosto positivo.
Che ne dite?