Konami fa rimuovere la demo fan made di P.T. per ragioni legali
A quanto pare, sembra che la compagnia abbia offerto un impiego al suo creatore.
Nei primi giorni di luglio fu protagonista delle prime pagine dei siti specializzati la notizia di una nuova demo fan made di P.T., realizzata in Unreal Engine 4 e disponibile in via assolutamente gratuita su PC.
La demo ricreava quasi alla perfezione le terrificanti atmosfere della produzione firmata Konami ed era riuscita in breve tempo ad attirare l'entusiasmo dei fan, che non credevano possibile poter giocare nuovamente a quella breve ma mai così intensa esperienza. Come riporta Gaming Bolt, Konami è però intervenuta con l'estintore spegnendo improvvisamente la felicità dei fan, facendo rimuovere per ragioni legali la demo realizzata dall'utente Qimsar.
In una chiacchierata con GameJolt, Qimsar ha potuto parlare dell'accaduto e nonostante si è detto sorpreso del fatto che altre demo fan made di P.T. non siano state rimosse da Konami, ha accennato di aver parlato con un rappresentante della compagnia e di aver ricevuto l'offerta di un tirocinio. "Il rappresentante ha spiegato che il mio remake era diventato molto popolare all'interno degli uffici dell'azienda, e per come l'ha detto immagino che fosse molto, molto popolare", spiega Qimsar.
"Non è stato reso davvero ufficiale, ma c'è la possibilità che io faccia un tirocinio con Konami. I tirocini tendono spesso a trasformarsi in un impiego, e per un diciassettenne che non ha nemmeno completato le superiori sarebbe davvero positivo". Insomma, nonostante ci possa essere rammarico per la rimozione della demo di P.T. dalla rete, sembra che per il suo creatore tutto il faticoso lavoro sia stato ripagato.
Che ne pensate della notizia? Avevate scaricato la demo di P.T. realizzata da Qimsar?