Konami vuole lavorare in futuro con più "IP conosciute a livello globale"
Lo sviluppo dei giochi per console rimane la priorità.
Konami - compagnia nota per serie di videogiochi come Metal Gear Solid, Castlevania e Pro Evolution Soccer - ha in programma di lavorare con più "IP conosciute a livello globale" per console.
Durante un'intervista con GamesIndustry.biz, il presidente di Konami Europe Masami Saso ha fatto luce sul futuro dell'azienda giapponese, spiegando come i giochi per console continueranno a essere "la parte più importante" del business e rivelando i piani per aumentare il portfolio dell'azienda:
"Proponiamo idee e tecnologie innovative nei nostri giochi per console e le applichiamo ad altri dispositivi, quindi continueremo a impegnarci nei nostri giochi per console. Prevediamo inoltre di aumentare il nostro porfolio. Oltre ai titoli multi-dispositivo per PES e Yu-Gi-Oh, prevediamo di lavorare su progetti con altre IP note a livello globale nel prossimo futuro".
Quest'anno ricorre il 50° anniversario del publisher nel settore dei videogiochi. Saso crede che sia parte dell'eredità dell'azienda di creare nuove idee e IP che si adattano a ogni età.
Su quale nuova IP "nota a livello globale" vi piacerebbe vedere Konami lavorare nel prossimo futuro?
Fonte: VG247.