Skip to main content

Konami ha bisogno di molti fondi per il prossimo Metal Gear

Kojima sarà coinvolto nel progetto?

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain ha avuto un buon successo, piazzando 5 milioni di copie in tutto il mondo. Ora, dopo tante chiacchiere sulla situazione lavorativa presso Konami di Hideo Kojima, si torna a parlare della serie, con le prime voci sul prossimo capitolo.

La versione cartacea di Nikkei riporta che il creatore della serie, apparentemente in vacanza, non ha dichiarato di essere coinvolto o meno nello sviluppo del prossimo titolo della saga stealth. Un esponente di Konami ha invece dichiarato, sempre alla suddetta rivista:

"Solitamente quando iniziamo lo sviluppo di un nuovo titolo della saga vengono stanziati grandi quantità di fondi". Appare dunque plausibile un investimento importante da parte della casa di produzione nipponica.

Nikkei specifica, però, che dettagli sul titolo e finestra temporale di lancio non sono stati minimamente annunciati. A questo punto, dopo i rumor sulla chiusura dello studio Kojima Productions LA, e lo scambio di dichiarazioni tra Konami e Kojima che ha movimentato l'estate appena trascorsa, pensate che Kojima farà parte dello sviluppo del prossimo episodio della saga da lui stesso creata?

Fonte : Kotaku
Avatar di Tommaso Stio
Tommaso Stio: Scopre il mondo dei videogiochi grazie a Nintendo e, da quel momento, non lo abbandona più. Particolarmente legato a Super Mario e Crash, continua negli anni a videogiocare, muovendosi senza meta, tra grandi produzioni e caratteristici titoli indie.
In this article
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!