Skip to main content

Konami dichiara che la scelta di togliere PES 2019 da PlayStation Plus è stata solo ed esclusivamente di Sony

"La decisione è stata di Sony, chiedete a loro" ha affermato un portavoce di Konami.

Pochi giorni fa sono stati pubblicati i giochi disponibili con PlayStation Plus nel mese di luglio. Tra questi figurava PES 2019, ma proprio il giorno stesso in cui questi titoli sono stati resi disponibili, Sony ha deciso di far marcia indietro e di togliere il gioco calcistico di Konami per introdurre Detroit Become Human Deluxe Edition.

Molti si sono chiesti il perché di questo cambiamento e se il gioco è stato sostituito di comune accordo tra Sony e Konami. A quanto pare non è stato così.

Come riporta GameSpot, un portavoce di Konami ha dichiarato che la scelta di eliminare il gioco è stata fatta soltanto da Sony. Nella dichiarazione, Sony stessa ha dichiarato di aver deciso di cambiare il gioco senza però dare una reale motivazione.

Il brand manager europeo di PES Lennart Bobzien, nel frattempo, ha dichiarato che questa scelta ha lasciato sbigottiti tutti a Konami: "Non posso dirvi esattamente cosa è successo perché l'ho scoperto la mattina stessa, quando ho acceso il portatile".

Il successore di PES 2019 arriverà alla fine di quest'anno e si chiamerà eFootball PES 2020: Konami in un'intervista ha spiegato perché ha deciso di cambiare nome al gioco.